È tempo di prendersi cura di sé!
La beauty routine varia per ogni tipo di pelle, per la pelle secca, grassa, matura.
I consigli dei nostri esperti per un viso dall’aspetto sano!
👉🏼Beauty routine per pelle grassa
La pelle grassa, è quella che va attenzionata particolarmente, perché il makeup, sotto l’azione del sebo, potrebbe durare davvero molto poco.
Per prima cosa dovrai pulire il viso in profondità ma in modo delicato, con un detergente che sia naturale, senza usare spugnette solitamente ricettacolo di microbi e batteri.
- Le vitamine E, C, B3, le perle di jojoba, l’aloe vera, olii di arancio e agrumi, nutrono l’epidermide lasciandola visibilmente più luminosa e sana. Vivi in Forma consiglia: Detergente Levigante agli Agrumi, appositamente studiato per garantire una pulizia delicata e profonda alla pelle tendenzialmente grassa.
- Successivamente esfolia il viso con uno scrub leggero e massaggia la pelle del viso per eliminare impurità e cellule morte.
Vivi in Forma consiglia: Scrub rigenerante istantaneo ai frutti rossi, che purifica e nutre in profondità grazie alle Vitamine B3, C ed E, all’Aloe Vera, ai semi di mirtilli e agli ingredienti detergenti del cocco, è totalmente naturale e ricco di antiossidanti per esfoliare la pelle e donarle un aspetto fresco, pulito e più sano sin dal primo utilizzo. - Dopo aver eseguito una pulizia profonda, applica una bella maschera a base di argilla che assorbirà il sebo in eccesso lasciando la pelle liscia e matificata.
(Te ne consigliamo una che contiene anche vitamine antiossidanti e menta per nutrire e idratare la pelle in profondità. - A seguire la crema idratante dovrà essere in una texture fresca e leggera, così da non ingrassare la pelle ulteriormente.
👉🏼Beauty routine per pelle secca
La pelle secca avrà bisogno di qualche coccola in più e tanta idratazione. La detersione potrà essere eseguita con un latte o con una detergente delicato che mantenga la pelle idratata.
Dopo la detersione va applicata una crema trattamento molto corposa ma non grassa. La maschera che va applicata durante il pomeriggio dev’essere ricca di vitamine e agenti super idratanti.
👉🏼Beauty routine per pelle matura
La pelle matura è delicata e come tale va trattata.
- Detergerla con una lozione delicata, (guarda detergente lenitivo all’aloe)
- Poi applica creme trattamento e sieri ricchi di sostanze nutrienti e ti consigliamo di assumere collagene tutti i giorni per aiutare l’elasticità dell’epidermide.
I suoi benefici, inoltre, si estendono al campo della medicina aiutando a ridurre infiammazioni, a riparare tessuti e a prevenire molte patologie, tra cui l’Alzheimer. Vivi in Forma consiglia un integratore alimentare contenente peptidi bioattivi del collagene, chiamati Verisol® P la cui capacità di di ridurre le rughe degli occhi, migliorare l’elasticità della pelle e ridurre la cellulite è stata scientificamente provata
👉🏼E tu che pelle hai? 🤔
——–chiedi info sul nostro programma specifico #antiage——