Nutrizione

Pasqua – 6 Consigli per Non Prendere Peso

Consigli Pasqua

6 SEMPLICI CONSIGLI per affrontare pranzi e cene delle prossime festività senza mettere peso 🥚🕊️🐣:

 

🥛N.1 MAI SALTARE LA COLAZIONE: Fare una colazione equilibrata sin dal mattino, ci fa partire meglio la giornata, con la giusta carica di energia, il giusto apporto di vitamine, minerali, proteine e fibre per rendere attivi i nostri neuroni e il nostro metabolismo

😋N.2 NON SALTARE MAI GLI SPUNTINI: Fare degli spuntini proteici a metà mattina e metà pomeriggio ci aiuterà a mantenere più stabile la curva glicemica, distribuire meglio l’apporto proteico e non arrivare affamati ai pasti principali

☕️N.3 POST PRANZO: No all’amaro! L’alcool è un potente irritante per lo stomaco, meglio dopo pranzo e/o dopo cena una bella tazza di infuso caldo a base the verde (se termogenico ci aiuterà a bruciare i grassi)
Se abbiamo in casa integratori di fibre ancora meglio, Altrimenti cercate di consumare dell’insalata prima dei pasti o verdure durante i pasti, aiuteranno nel controllo dei picchi glicemici.

😴N.4 NON ANDARE A LETTO A DIGIUNI: Può capitare di essere pieni e voler saltare la cena, NON VA FATTO! Uno shake o un piccolo pasto proteico ci aiuterà a mantenere attivo il metabolismo e bruciare i grassi accumulati durante il giorno anche mentre dormiamo!

💧N.5 BEVI PIÙ ACQUA! I canonici 2lt al giorno sono la base di partenza, ma se dopo un pasto abbondante vogliamo realmente detossinare il nostro corpo ed evitare quella fastidiosa sensazione di pancia gonfia e senzo di pesantezza sarebbe bene aggiungere dell’aloe senza zuccheri alla nostra acqua. L’aloe inoltre aiuterà a digerire e a prevenire le irritazioni dello stomaco.

N. 6 ‼️GODIAMOCI LE FESTE‼️
Non si ingrassa da Pasqua a Pasquetta, ma da Pasquetta a Pasqua!😜

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *