Rimanere ben idratati può offrire numerosi benefici al corpo, sia internamente che esternamente:
- Mantenere il peso forma.
Sapevate che la sensazione di fame che sentite di avere, potrebbe essere semplicemente un risultato della sete? Proprio così. Le vostre cellule, infatti, tendono a mandare “segnali grassi” al cervello quando il corpo non è propriamente idratato, e se invece provvediamo a sorseggiare regolarmente dei bicchieri d’acqua vi lascerà una sensazione di sazietà (mentre tutta quell’assunzione di liquidi può aiutare anche il vostro corpo ad espellere gli effetti del grasso e altre tossine). Per stare meglio ed ottenere benefici maggiori provate ad iniziare la giornata bevendo ogni mattina un bicchiere di acqua.
- Benefici mentali.
Mantenersi idratati non solo aiuta ad equilibrare il vostro umore agendo sul corpo e sulle funzioni del cervello, ma offre anche benefici a lungo termine sulla memoria. E’ vero. Una corretta idratazione può contribuire a migliorare il flusso del sangue al cervello, aiutando a rafforzare le funzioni cognitive e la memoria. - Combatte la stanchezza.
Un corpo ben idratato è un corpo pieno di energia! Questo perché l’idratazione aiuta a dormire meglio, e potreste essere in grado di dire addio a quel bisogno di una tazzina di caffè ogni mattina (bevete con più cautela durante le ore serali, poiché consumare liquidi poco prima di coricarsi potrebbe portarvi ad alzarvi nel bel mezzo della notte per andare in bagno). - Aiuta la cartilagine delle giunture e guarisce.
Dato che gran parte dell’imbottitura all’interno della nostra cartilagine è costituita da acqua, si può solo immaginare che effetto potrebbe avere un apporto di acqua insufficiente ( la sensazione di rigidità delle ossa). Un’idratazione corretta può anche aiutare a mantenere i muscoli lubrificati, forti ed energici, ecco perché è consigliato bere liquidi durante l’attività fisica. - Rallenta il processo d’invecchiamento.
I nostri organi hanno bisogno di acqua per mantenere il loro funzionamento al massimo. Quando i nostri corpi si disidratano, i nostri organi devono lavorare di più e questo può comportare un’accelerazione nel processo di invecchiamento.
Se parliamo di idratazione, l’aloe vera potrebbe diventare la tua nuova migliore alleata.
Ma forse ti stai chiedendo: cos’è esattamente l’aloe vera?
Ebbene, si tratta di una pianta grassa dalle foglie carnose, originaria dell’Africa, oggi coltivata principalmente in regioni dal clima subtropicale e tropicale asciutto, come i Caraibi e il sud degli Stati Uniti. L’aloe vera sarebbe una fonte di vitamina C, ma con le sue foglie piene di gel, questa pianta è composta per più del 90% di acqua e può contribuire ad aumentare l’apporto di liquidi per un’idratazione ottimale.
L’Aloe Max Herbalife Nutrition è realizzato con foglie di aloe vera accuratamente selezionate e raccolte a mano e contiene il 97% di succo di aloe vera ottenuto con lavorazione a freddo, senza aggiunta di coloranti, dolcificanti o aromi. Non solo: la sua qualità è certificata dall’International Aloe Science Council (IASC).
Qual è il modo migliore per gustare Aloe Max ogni giorno? Facile: diluiscine 120 ml in un litro d’acqua.
È perfetto anche per idratarti quando sei in giro. Ti consigliamo di preparare un litro di AloeMax diluito in una borraccia da viaggio: lascialo raffreddare e portalo con te nelle giornate calde per mantenere l’idratazione.